Descrizione
In dotazione (oltre alle cuffie ovviamente) c'è un cavo jack da 3,5 mm (quello standard di tutte le cuffie) che permette di collegare le cuffie in via "tradizionale" al telefono, all'iPad ecc (questa soluzione è pensata per quando avete la batteria scarica e volete continuare l'ascolto e per permettere di ascoltare da apparecchi non dotati di bluetooth ad esempio vecchi stereo). Poi c'è un cavo micro usb per caricarle (circa 50-60 cm, è pensato per la carica dal pc ma voi le potete tranquillamente attaccare all'alimentatore dello smartphone se questo ha una micro usb) e un manualetto lungo il giusto e chiaro da comprendere. In pochi gesti riuscite ad accendere le cuffie, collegarle e iniziare l'ascolto.
I tasti sulla cuffia permettono molte funzione, come il play/pausa, regolazione del volume, avanti/indietro tra i brani musicali, rispondere al volo a una chiamata (le cuffie fanno anche da vivavoce dato che hanno un microfono al loro interno). L'uso è abbastanza intuitivo, l'uso dei tasti dopo poco si memorizza e gestire l'ascolto dalle cuffie non toccando il cellulare o la sorgente di turno è davvero possibile.
La qualità costruttiva è davvero molto molto buona, abbiamo plastiche si rigide ma robuste e fatte bene, le imbottiture non saranno di pelle vera ma sono ben fatte, morbide e rendono anche ore di ascolto confortevoli, non hanno il tipico aspetto cheap 100% acrilico che ti fa sudare solo a guardarle. Il meccanismo di regolazione è preciso e solido, nessun problema con quest'ultimo.
L'ascolto è davvero buono, certo non siamo di fronte a una cuffia da audiofili o da studio di registrazione, ma a mio parere basta e avanza per i "comuni mortali". La cuffia non distorce, ha una discreta tridimensionalità, non ha bassi esagerati (niente tunz-tunz per capirci). La resa complessiva è molto buona, non ci si può davvero lamentare.
Supporto Servizi Web/Mic/Telefoni/TV/PC
Nella confezione:
1 x paio di cuffie.
1 x cavo USB.
1 cavo.
1 Manuale dell’utente lingua italiana