Rara coppia di diffusori vintage (prima serie), costruiti in Germania alla fine degli anni '70, perfettamente funzionanti e in buone condizioni estetiche.
La solidità di queste casse è evidente fin dalla valutazione del loro peso e dalla "sordità" dei mobili. Sono originali al 100% con altoparlanti in perfette condizioni, così come tele ed attacchi.
Come suonano?
Per la mia sessione di ascolto ho utilizzato giradischi Thorens/Ortofon, amplificatori NAD ed Emerson, lettore cd Marantz, comparando il suono con altri diffusori vintage tra cui KEF e AR dello stesso periodo.
Sono diffusori che rimandano alla filosofia tipica degli albori della golden era dell'alta fedeltà ma colpiscono subito per la capacità di riprodurre un palcoscenico che va ben oltre le loro dimensioni.
Le basse sono corpose, le voci e quindi le medie trovano adeguata riproduzione e le alte forniscono il giusto dettaglio ma senza risultare mai invadenti.
Sono casse versatili, sono passato dalla classica al jazz passando per il rock senza mai notare perdite di coerenza timbrica.
Sono diffusori equilibrati, indubbiamente pensati per offrire, attraverso una neutrale musicalità, un'esperienza sempre piacevole e priva di qualsiasi fatica d'ascolto.
Per certi versi... davvero sorprendenti.
Caratteristiche tecniche:
- Sistema a 3 vie in sospensione pneumatica
- 1 woofer da 20cm, 1 midrange da 3,8 cm, 1 tweeter da 1,9 cm
- Potenza massima 80 watt
- Risposta in frequenza 35 Hz - 26 Khz
- Frequenza di crossover 1.000 hz, 4.500 hz
- Sensibilità 86 dB
- Impedenza 4 Ohm
- Dimensioni (L x A x P) 28 x 46 x 21 cm
- Peso 10 Kg
NON SPEDISCO. Solo ritiro a mano (Milano Sud) previo visione e ascolto.
Finchè questo annuncio è visibile, i diffusori sono disponibili.
Astenersi cortesemente perditempo, indecisi e inconcludenti.
Grazie per l'attenzione e... good vibrations! 🔊
P.S. tra i miei annunci, puoi trovare altri componenti hi-fi interessanti