Amplificatore vintage Pioneer SA-610, con ingresso phono per dischi in vinile, made in Japan 1980, in eccellente stato estetico e perfette condizioni funzionali.
Le foto pubblicate si riferiscono esattamente all’esemplare in vendita (serial nr AE9410931D). L’ampli rappresentava il top di gamma di questa linea Pioneer del periodo, superato solo dal fratello maggiore SA-710
Tutta la circuitazione audio è totalmente realizzata con componenti discreti. La sezione finale lavora in simmetria completamente complementare, senza condensatori in uscita, ed eroga 45 corposissimi watt RMS (da 20 a 20000 Hz) per canale su 8 ohm, da 20 a 20.000 hertz.
Tutti i potenziometri e i vari deviatori agiscono senza fruscii né incertezze.
L’ampli è dotato di un ottimo stadio phono per il collegamento diretto di giradischi analogici, senza dover ricorrere a moduli esterni: sono inoltre presenti ingressi di linea per aux, tuner, tape1 e tape2.
Sono previste uscite per tape 1 e 2, due coppie di casse e cuffia, regolazioni separate alti/bassi, filtro subsonico a 15 Hz (utilissimo nel caso di vinili deformati) e loudness. I controlli di tono sono completamente escludibili per garantire la massima linearità del segnale.
Completano la dotazione 3 prese ausiliarie di rete (1 diretta e 2 sotto interruttore) per l’alimentazione di apparecchi esterni.
L’estetica è contraddistinta dal bellissimo frontale slim line e dalle manopole in alluminio spazzolato. Stupendo, specialmente in notturna, il display azzurro a tubi fluorescenti per l’indicazione della potenza di uscita e dell’ingresso selezionato.
Le sue dimensioni (42 x 10 x 35 cm) ne consentono l’inserimento senza problemi in qualsiasi ambiente domestico.
L’ampli è perfettamente funzionante e disponibile a qualsiasi prova. Su richiesta fornisco foto in alta definizione (sono contattabile anche via whatsapp)
E’ decisamente preferibile il ritiro diretto, ma se necessario posso fornire video e spedire con imballo a prova di bomba