Chi possiede un box o un posto auto privato interno al condominio può installare una colonnina con linea elettrica allacciata direttamente al proprio contatore.
In questo caso, si può procedere all’installazione senza dover chiedere permessi o consensi dell’amministratore, né tantomeno agli altri condomini. Se il box auto è già alimentato da corrente privata occorre verificare la sezione della linea elettrica, che potrebbe essere sottodimensionata e a rischio incendi.
Qualora l’installazione della colonnina richieda la sostituzione della linea elettrica, è necessario comunicarlo all’amministratore del condominio (che non può opporsi all’installazione della stazione di ricarica) e sincerarsi che i lavori siano condotti senza arrecare danni alle parti comuni, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle linee guida dei Vigili del Fuoco (circolare 2/18, prot. U.0015000 del 5/11/18).
Per le autorimesse superiori a 300mq, la ditta che installa la colonnona deve rilasciare tutte le certificazioni come da DM 37/08 Norma Cei 64/08 Sez 722 e lo schema dello sgancio per i Vigili del Fuoco, da allegare al certificato di conformità che va consegnato all’amministratore, il quale lo consegna al tecnico che si occupa del rinnovo del CPI (Certificato Prevenzione Incendi).
Se necessiti di un aumento di potenza del contatore (solitamente fino a 6 kW) si può fare richiesta online al proprio fornitore energetico senza modifiche al contatore.
Scopri di piu!
Richiedi un consultazione e preventivo gratuito!
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
15,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.