Vaso in terracotta decorata. Fima Deruta Anni 80.Artigianato Italiano
La fabbrica Fima Deruta fu fondata nel 1960
da molti anni opera nel settore della ceramica è nota in tutto il mondo per il suo prodigarsi nella continua ricerca di nuove espressioni artistische, cercando di mantenere vive le antiche tradizioni di Deruta.
Il ciclo di lavorazione è completamente effettuato nell' ambito aziendale ed eseguito in tutte le sue fasi produttive rigorosamente a mano; l'altissimo standard qualitativo consente alla FIMA di essere leader in mercati fondamenta come ad esempio in USA.
La ceramica di Deruta cittadina alle porte di Perugia(Umbria) affonda le sue radici nel Basso Medioevo e l'attività ceramica e terracotta del piccolo comune umbro, ha vissuto il suo momento più alto nel 500, quado la produzione aumento di molto e la richiesta di suppellettili decorativi, piatti, coppe e vasi raggiunse numeri elevatissimi.
Infatti una delle caratteristiche principali della vera ceramica e terracotta di Deruta è rappresentata dall'unicità dei pezzi: ogni singolo pezzo è decorato a mano, dalle sapienti ed esperte mani di artigiani/artisti.
il vaso é alto 31 cm
L apertura ha un diametro di 16 cm(circa).
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.