SET COMPLETO DA UFFICIO STUDIO VINTAGE PRODOTTO DA TRAU (TO) NEL 1978, composto da scrivania dirigenziale + sedia + libreria. Un classico del design italiano.
DISPONIBILI MOLTE ALTRE FOTO.
CENNI STORICI: La ditta Trau di Torino, fondata nel 1947, è tra i marchi che meglio hanno rappresentato il glorioso passato del design e della qualità made in Italy. La progettazione e la produzione avveniva esclusivamente negli stabilimenti di Bra (CN).
CONDIZIONI:
La scrivania, estremamente pesante, ha un telaio in acciaio spazzolato, ripiani in legno con cassetti in acciaio stampato. Generalmente è in più che ottime condizioni.
I ripiani in legno sopra alle cassettiere presentano soltanto un leggerissimo velo di graffi, mentre il pannello verticale è praticamente perfetto. Il piano superiore mostra alcuni graffi di media entità ma non evidenti.
La struttura in acciaio ha diversi punti di ossidazione nella parte inferiore.
I 3 cassetti del lato destro presentano delle linee sverniciate e alcuni punti di ossidazione. Il cassetto grande è in condizioni più che ottime, con piccoli punti sverniciati. Tutti perfettamente funzionanti e completi delle chiavi originali marchiate TRAU. Una serratura è funzionante, l'altra sembra bloccata.
La sedia ha una base fissa (ma con fori filettati per l'aggiunta di rotelle) in acciaio cromato non regolabile in altezza. Il sedile è di gommapiuma rivestito in similpelle con impunture in stile "auto sportiva". La base presenta evidenti segni di ossidazione.
La libreria è in legno e acciaio, con ante scorrevoli in vetro fumè. Il ripiano superiore presenta un velo di graffi di media entità mentre la mensola più bassa del vano con le ante ha macchie molto evidenti di ossidazione. Completa di tutti i ripiani. Serratura funzionante + chiavi originali.
MISURE:
SCRIVANIA - 180 x 90 x 75 cm.
LIBRERIA - 158,5 x 42,5 x 79 cm.
Scrittoio tavolo anni 70 60 50 Albini Zanuso Flos Frau Joe Colombo Magistretti Artemide Mazzega Kartell Munari Giò Ponti