Elegante set da ingresso/salone composto da una antica console con coppia di poltrone in legno di noce massello , stile Luigi XVI dei primi del ‘900.
La console arricchita da minuziosi intagli , soprattutto nella parte superiore della cimasa, dove vengono raffigurati dei draghi alati con uno specchio incorniciato molato, la base sostenuta da gambe scanalate riunite a crociera con pigna ornamentale.
In origine era presente sulla base un piano in marmo, che è stato sostituito con un tessuto damascato a righe, rifinito da passamanerie, che ritroviamo anche nella coppia di poltrone in linea con la console.
Le poltrone presentano uno schienale a giorno con cartelle intagliate e contraddistinti dagli essenziali braccioli, rette anteriormente da gambe tronco-piramidali e posteriormente sciabolate,
Necessitano solo di lucidatura.
Dimensioni:
Console, larghezza 114 cm , profondità 44 cm , altezza 203 cm.
Coppia di poltrone, larghezza 60 cm, profondità 48 cm, altezza 90 cm. ( da terra a seduta 48 cm. )
Chi fosse interessato a una visita virtuale della nostra galleria può accedere ai motori di ricerca, inserendo il nominativo " Dasouky antichita' " Per informazioni contattateci ai seguenti numeri Cell. 3383252358 3395320668
EURO 750,00 SPEDIZIONE GARANTITA IN TUTTA EUROPA