Scaletta di Hill House disegnata da Charles Rennie Mackintosh per Cassina, datata circa 1980.
Questa sedia iconica riflette lo stile di Charles Rennie Mackintosh e il suo approccio impavido ai processi di produzione più impegnativi.
In origine era un complemento d'arredo per uno dei principali progetti di Mackintosh, Hill House a Helensburgh, vicino a Glasgow, in Scozia, da cui deriva il nome.
La forma lineare e geometrica evoca le linee minimali e astratte della grafica giapponese, che conferiscono un valore simbolico e figurativo al sorprendente impatto visivo dell'opera.
Questo pezzo è considerato da molti critici non solo una sedia ma anche un vero e proprio trattato sul modo in cui lo spazio può essere articolato. Lo schienale alto è definito da una successione di linee verticali sormontate da una griglia di linee verticali e orizzontali. Grazie alla maestria dei mobilieri di Meda, nella Brianza a nord di Milano, Cassina ha rieditato la sedia Hill House, disponibile in legno di frassino tinto di nero e con cuscino di seduta in velluto VERDE.
Dimensioni:
Altezza: 141 cm (55,52 in)
Larghezza: 41 cm (16,15 in)
Profondità: 35 cm (13,78 in)
Stile:
Mid-Century moderno (Del periodo)
Materiali e tecniche:
Tessuto,Velluto verde,Legno
Periodo
1980-1989
Data di produzione
circa 1980
Prezzo riferito ad una singola sedia.
Disponibili 2 sedie.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
50,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.