Scrivania facente parte di un arredamento completo per studio legale risalente ai primi del '900 composto da scrivania imperiale, sedia a forma di trono e libreria portadocumenti. La scrivania è in noce nazionale massiccio con quattro pannelli scolpiti a mano da artisti del periodo, tre cassetti e piano di spessore di circa 8cm complessivi. Ogni pannello ha una rappresentazione figurativa, nel dettaglio (come da foto) il primo rappresenta un uomo che si difende da un gigantesco serpente, la metafora del male che vorrebbe sopraffare l'essere umano. Il secondo pannello raffigura un uomo anziano che riposa all'ombra degli alberi con intorno il proprio gregge, ovvero la saggezza e la riflessione, il terzo due guerrieri a cavallo che combattono e si fronteggiano, e un serpente che sfida un'aquila, ovvero la lotta tra esseri viventi. Il quarto, laterale, un saggio in compagnia di due lupi. Sul retro vi è una cassettiera composta da tre cassetti. La scrivania ha ai lati quattro colonne che trovano continuità nelle larghe cornici di cui è circondata. Restaurata da personale qualificato che ne ha ripreso, ed eventualmente ricostruito, le parti deteriorate, riportando completamente alla luce tutta la bellezza e le proprietà dei manufatti.
Misure Scrivania: Piano Lunghezza 170cm, larghezza 75cm, altezza 85cm. Vendo anche l'intero blocco oppure singolarmente. Vale la pena visionare personalmente i mobili per potersi meglio rendere conto della consistenza e della bellezza dei manufatti. Prezzo riferito alla SOLA SCRIVANIA.
Se avete domande o volete altre foto non esitate a contattarmi. Nelle richieste includete sempre un vostro un numero telefonico e sarete ricontattati. Possibile spedizione con trasporto idoneo. Accetto tutte le forme di pagamento. Cerco e offro massima serietà.