QUADRO DI MARSURA SALVINO DEL 1962 OLIO SU TELA 60X70
IL QUADRO E’ IN OTTIME CONDIZIONI COMPLETO
DI CORNICE MISURA 67X78 NON DISPONE DEL VETRO DI PROTEZIONE DEL DIPINTO
IN RETE TROVI VARIE INFORMAZIONI DELL’ARTISTA,VEDI SOTTO
LA SUA BIOGRAFIA, PURTROPPO L’ARTISTA E’ VENUTO A
MANCARE IL 24 MAGGIO 2020
POSSIBILITA DI VISIONARLO NATURALMENTE CONTATTANDOMI PRIMA
Biografia: Salvino Marsura si dedica alla pittura ed alla scultura dal 1957, ha lavorato per anni nella fucina del maestro trevigiano Toni Benetton, allievo dello scultore Sergio Storel e del maestro Mario De Tuoni.
Nel 1972 gli è stato conferito, oltre ai numerosi altri premi, il premio europeo “Griffone d’Oro”, mentre nel 1973, l’Accademia Tiberina gli ha conferito, per la validità della sua forma artistica, la “Medaglia d’Oro dell’operosità-aristocrazia del lavoro” dell’Unione della Legion d’Oro.
“…Si dedica alla ricerca nell’arte e per questo trascura ogni altra cosa compresi gli interessi; ma è ricco di spirito e di inventiva sempre e solo nell’arte. Tutto il resto non conta, ma non gli serve, egli ha tutto nell’arte…”.
Oggi il riconoscimento della sua opera si allarga, soprattutto al di là della piccola cerchia trevigiana. Nessun clichè prefabbricato; nessun manierismo furbo. Marsura si affida all’istinto, alla sua fantasia metamorfica. Diventa informale o neo-costruttiva, figurativo o astratto, geometrico o naturalista: si butta sempre laddove lo spinge una sorta di pulsione biologica.
EVENTUALMENTE FAMMI UN OFFERTA SENSATA.
NATURALMENTE VIENE CEDUTO COME DA FOTO
NON VIENE SPEDITO SOLO RITIRO
per info scrivere a i3gxc@libero.it
oppure tel. 3396589220 e chiedi di Claudio