Poltrona realizzata da Bonacina nel 1951 dal designer Franco Albini.
Tebuta bene, solida nella struttura ha dei lievi difetti dovuti all’età. In qualche punto (sopratutto nello schienale come da foto) ci sono dei punti in midollino che sono dissaldati ma questo non inficia in alcun modo la solidità della poltrona che è perfetta. Il valore commerciale del prodotto nuovo supera i 5000 euro.
Margherita è la prima poltrona senza gambe del design italiano. Realizzata con una struttura composta da canne di giunco d'India e Malacca, un cuscino in velluto. Questa creazione si è guadagnata la Medaglia d’Oro alla IX Triennale di Milano. Rappresenta una delle pietre miliari del design italiano e una delle creazioni più note del grande maestro del Razionalismo Franco Albini, che l’ha realizzata nel 1951 in collaborazione con Gino Colombini.
Struttura in Malacca curvata a fuoco a mano. Intreccio realizzato a mano in Canna d'India. Cuscino in velluto.
Altezza 94 cm
Larghezza 74 cm (nella parte piu larga)
Profondita 83 cm
La poltrona di trova a Milano. Preferibile il ritiro di persona data la natura del prodotto e il materiale con cui è realizzata. Si valuta eventuale corriere ptivato ma con preventivo e spese a carico dell’acquirente.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
16,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.