Descrizione
Accessorio “Picchio” PB 420 rigenerato per la pulizia degli imbottiti (utilizzabile sui modelli Folletto VK 130/131/135/136/140)
ll comodo “Picchio” PB 420 entra nel mercato italiano intorno all’anno 2002 con l’aspirapolvere Folletto VK 135. Si collega al tubo ed è come avere un piccolo spazzolatore in mano indispensabile per la cura di divani, poltrone in tessuto, sedie imbottite, sedili e moquette dell’auto.
Indispensabile se si tengono in casa animali domestici: infatti, grazie a questo utile accessorio, è possibile rimuovere ogni traccia di pelo in men che non si dica, senza dover strofinare con panni o fare fatica.
Per utilizzare il "Picchio" PB 420 occorre collegare l’apposito tubo flessibile elettrificato, in quanto essendo dotato di motore elettrico è necessario che gli arrivi la corrente elettrica.
Il “Picchio” PB 420 è dotato di due spazzole che, azionate dall’aspirapolvere Folletto, riescono a spazzolare gli imbottiti e al contempo aspirare lo sporco.
L’apparecchio è dotato di un comoda leva gialla sul fianco con due funzioni di regolazione. Se la leva è spostata in avanti, l’aspirazione avviene dalla punta del “Picchio”(utile per gli spazi tra i cuscini del divano o negli interstizi). Invece, se la leva è portata indietro, aspira da tutta la superficie in piano.
Il “Picchio” PB 420 è dotato di un sensore che permette di bloccare le spazzole se vi si incastra qualcosa. In questo caso, per non rovinare i tessuti né tanto meno il motore interno, bisogna spegnere il Folletto per rimuovere l’oggetto e far ripartire le spazzole.
Il “Picchio” PB 420 deve essere usato solo per imbottiti con rivestimento in tessuto, non deve essere utilizzato in superfici in pelle, vinile, sky o tessuto non teso. Non è consigliato l’utilizzo neanche su trapunte o materassi.
Compatibile con i seguenti modelli di Folletto
Compatibilità Picchio PB 410/411/412
Folletto VK 130
Folletto VK 131
Folletto VK 135
Folletto VK 136
Folletto VK 140
Folletto VK 150