Piastra in pietra lavica quadra della serie Convivio della dimensione di 21x29 cm. La piastra è fornita di uno stand in acciaio inox 18/10 e di un vassoio in legno delle dimensioni di 29x48 cm, con finitura scura. Lo stand in acciaio inox 18/10 è stato studiato per contenere e movimentare comodamente la pietra. Esso permette di contenere la pietra e di posizionarla secondo due modalità differenti, in base alla fonte di calore impiegata e all'utilizzo che se ne vuole fare. I Bruciatori a 2 vie in acciaio inox servono per il mantenimento della piastra alla temperatura ideale. Le 4 Coppette in vetro servono per contenere salse e condimenti vari. Il vassoio in legno consente l'alloggiamento dei 2 bruciatori e dello stand in acciaio.
Il vassoio in legno e lo stand in acciaio sono stati progettati per consentire l'utilizzo in due differenti modalità: L'utilizzo standard prevede l'impiego dei bruciatori per mantenere la temperatura della pietra e consente la cottura in tavola di carne e verdura per quattro persone. Capovolgendo lo stand in acciaio ed appoggiandolo sul vassoio in legno, anch'esso capovolto, si ottiene una configurazione in cui la pietra preriscaldata (in forno o su fornello a gas) consente una cottura per circa 20 minuti senza l'ausilio dei bruciatori.
La pietra lavica: sin dall'antichità questo particolare tipo di pietra, grazie alle sue particolarità, veniva utilizzato per la costruzione di piastre di cottura. La principale caratteristica della pietra lavica è quella di accumulare facilmente il calore e di cederlo poi molto lentamente. Infatti una volta raggiunta la temperatura, è sufficiente un piccolo bruciatore per mantenerla. Cuocere sulla pietra è uno dei metodi più naturali per cucinare, non richiede l'impiego di grassi e ciò permette di mantenere integre tutte le caratteristiche essenziali degli alimenti, in sintonia con le regole della moderna dietetica.