Grande quadro ad olio su tela del pittore Fabrizio Filippi.
Titolo: nell' oasi di Bolgheri
Quadro con cornice in legno.
Dimensioni con cornice: 124 x 94 cm
Dimensioni della tela: 100 x 70 cm
Opera certificata dall'autore.
Ritiro a carico dell'acquirente.
Fabrizio Filippi è un artista toscano nato nel 1953 Castagneto Carducci, dove tuttora vive ed ha il suo studio.
La sua fonte di ispirazione è la natura, con i suoi colori ed i suoi profumi, spesso attingendo dai suoi ricordi, quando ancora bambino, la natura gli faceva da madrina, crescendolo e trasformandolo nell'uomo e nell'artista di grande fascino e carisma quale è oggi.
Il paesaggio toscano è un tema ricorrente nelle opere di Fabrizio Filippi, Un legame indissolubile alle origini semplici e sincere che hanno segnato il suo percorso artistico e la sua vita.
Una ricerca di una pace e serenità, motivo di eterna attualità.
La sua tavolozza è calda, passionale; il rosso dei papaveri gioca di contrappunto col giallo del grano maturo. Da questi accostamenti scaturisce un effetto pieno di luce solare, amplificato dall'alternanza di pennellate potenti e informi a quelle morbide e suadenti, creando movimenti moderni.
Numerosi riconoscimenti gli sono stati assegnati in occasione di concorsi di pittura, sia in estemporanea che da studio; e molte sono le citazioni nelle riviste e cataloghi, come ad esempio "il Quadrato".
Espone in permanenza presso importanti gallerie sia in Italia che all'estero, oltre aver tenuto più di 80 mostre personali di pittura.