Anche il nostro materasso Merak fa parte dei modelli a molle indipendenti che già da alcuni anni stanno andando per la maggiore e soprattutto perché hanno un buon comfort di dormita, abbinando elevata resistenza nel corso del tempo a prezzi non elevati.
Già da alcuni anni infatti le molle tradizionali, biconiche ed elicoidali, sono state quasi totalmente sostituite da questo tipo di molleggio che risulta essere molto più performante e confortevole di quelle tradizionali.
Mentre le molle classiche anche se in elevato numero, sono tutte collegate le une alle altre, e quindi quando si fa pressione su una particolare area del materasso, anche tutte quelle circostanti subiscono un abbassamento; le molle insacchettate, invece, sono appunto indipendenti le une dalle altre e quindi quando si fa pressione su una particolare parte del materasso, solo le specifiche molle sottostanti subiscono un effettivo abbassamento: tale effetto viene comunemente chiamato “a pistoni di tromba”, e questo a sottolineare come si comportano le molle indipendenti.
Tutti i nostri materassi a molle indipendenti hanno 7 zone di portanza differenziata essendo composti appunto da molle indipendenti a 7 livelli differenti come grado di durezza.
Per quanto riguarda nella fattispecie il materasso Merak, questo ha un’anima in 400 molle indipendenti nel materasso singolo 80 x 200 cm e 800 molle nel materasso matrimoniale 160 x 200, e sono alte 18 cm.
La particolarità saliente del nostro materasso Merak è quella di avere da una parte un tipo di imbottitura abbastanza confortevole, medio-rigida, essendo composta da uno strato di lattice a cui è sovrapposto uno strato di poliuretano espanso di 2 cm. Tale lato risulta essere particolarmente accogliente e confortevole, e questo anche per persone di un peso corporeo non eccessivo.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale