Un mappamondo bar vintage anni '70 è un affascinante pezzo d'arredamento, tipico di quel periodo. Solitamente presenta una struttura elegante, spesso con dettagli in ottone o metallo dorato. La sfera del mondo è decorata con mappe antiche e colorazioni seppiate, tipiche dei globi storici, con cartografie stilizzate e nomi di paesi in caratteri retrò.
A rendere il design ancora più affascinante, sono presenti figure zodiacali dipinte attorno alla base o sulla superficie interna del globo. Queste raffigurazioni, anch'esse realizzate a mano, richiamano lo stile classico e mistico, aggiungendo un elemento esoterico e simbolico all'oggetto. Le costellazioni e i segni zodiacali, disegnati con linee eleganti e colori sfumati, creano un'atmosfera magica e senza tempo, che si sposa perfettamente con il gusto sofisticato degli anni '70.
Il mappamondo si apre a metà, rivelando al suo interno uno spazio per conservare bottiglie di liquori e bicchieri e si può aggiungere una luce.
La base del globo è dotata di rotelle per facilitarne lo spostamento, rendendolo un oggetto pratico oltre che decorativo.