Vendo bellissima litografia del 1974 del noto pittore senese Franco Benocci (Siena 1943) con cornice nuova inclusa.
Franco Benocci è nato a Siena. Avviato da prima a scuole commerciali si ritirò per dedicarsi alla pittura. Nel 1959 conobbe Max Ernst e fu invitato a frequentare il suo studio di Parigi. Egli espose nel 1961 in una galleria di Butte Montmatre. Nel 1962 espone a New York. Nel 1963 una esposizione della sua opera è organizzata a Bruxelles. Durante i suoi viaggi espone nuovamente a Bruxelles allo cheval de verre. In Italia ha esposto alla Paolina e al Cavalletto di Roma alla Pasquini di Lucca e nel 1968 alla Jannette di Parigi. Nel 1966 riceve il premio internazionale per le arti.
Nel 1967 è uscita una monografia presentata da Max Ernst e Michel Leiris. Le sue opere si trovano in permanenza alla International Gallery di Parigi, New York e allo cheval de verre di Bruxelles, al museo Sursocf di Beyrouth; inoltre nelle collezioni particolari di: Roger Vadim, Jean Pierre Aumont, Jason Robards, Max Ernst, Marghareth Chase Smith, Liliane de Rety, Amintore Fanfani, Severino Gazzelloni, Carla Agnelli, Parodi Delfino, Attilio Fattori, Gino Simonini, Antonio Invernizzi, Francesco Pricolo, Alberto Bertoli ecc.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.