Grande lampada a mosaico Turca - Istambul realizzata a mano.
DIMENSIONI
Diametro boccia: 25cm
Altezza corpo: 30cm
Lunghezza pendente a catena: 47cm
Lunghezza complessiva: 77cm
In quanto ad artigianato, la Turchia vanta una tradizione secolare fin dai tempi dell’Impero Ottomano.
Una speciale menzione tra i prodotti di questa Terra meritano senza dubbio le tipiche lampade fatte a mano caratterizzate dal bel lavoro di incorporare ad uno ad uno i cristalli colorati in una sfera di cristallo come un vero e proprio mosaico.
Con questi oggetti d’arredo, la Turchia ci dona lampade da interno perfette per creare nei nostri ambienti atmosfere da le Mille e una notte.
Ogni lampada racchiude in sé la tradizione di un lavoro e la storia di persone che, con la loro abilità, hanno contribuito a renderla unica: il Gran Bazaar di Istanbul, uno dei luoghi più visitati al mondo, ogni anno vede migliaia di turisti che acquistano queste luci come souvenir.
La luce delle lampade turche è suggestiva in tutte le situazioni: anche se questi accessori nascono come complementi d’arredo per interni, d’estate sono perfetti anche per rendere incantevole una cena in giardino o sul balcone.
#Istambul #turchia #artigianatoturco #milleeunanotte #interiordesign #mosaico #atmosferaetnica #arredoetnico #etnochic #luciatmosfera #lampademosaico