GIOVANNI GIRARDI, Piatto decorativo da parete in ceramica smaltata, raffigurante due cagnolini vicino a tinozza e grappoli di uva, su fondo nero, diametro cm. 22,5 circa, firmato a destra.
Vicenza (Italia) anni 50/60; vintage.
GIOVANNI GIRARDI è stato un ceramista vicentino che ha realizzato moltissime opere nel corso degli anni 50 e 60 contribuendo a far conoscere la ceramica vicentina in tutto il mondo.
Scultore e modellatore, già collaboratore della torinese "Lenci" negli anni precedenti il secondo conflitto mondiale, fonda a Vicenza, nel dopoguerra, lo studio d'arte ceramica "Moulin Rouge", rimasto attivo solo pochi mesi, dove realizza lavori di ceramica artistica di grande qualità.
Negli anni successivi, sempre a Vicenza, fonda la manifattura "Diana".
Il piatto in ceramica realizzato in Italia da Giovanni GIRARDI nella metà del 900, leggermente bombato, è la rappresentazione di due simpatici cagnolini sopra e vicino ad una tinozza ed un paio di grappoli di uva a terra.
Condizioni ottime, colori ancora brillanti, senza difetti, no felature e no sbeccature.
Figura molto particolare ed originale, d'effetto su una parete o come decorazione di internipermettendo di esaltare l'arte della ceramica decorando la propria casa in maniera elegante. Un'idea sempre valida per aggiungere un tocco di personalità e raffinatezza a qualsiasi ambiente della casa e che può assumere forme contemporanee.
La firma dell'autore è impressa sul lato destro del piatto, come G.Girardi.
Riporta nel retro la sigla Lc ed il numero di serie 225.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.