Descrizione
Dispositivo non medicale per la salute e la bellezza della persona, conforme alle normative europee che può essere utilizzato in maniera autonoma senza necessità di personale specializzato.
La criosauna Cryoness è una cabina ad utilizzo individuale che tratta tutto il corpo grazie all'azoto liquido, portandolo a temperatura estremamente bassa (attraverso un raffreddamento compresi tra -110°C e -190°C). Consente di praticare sedute di Crioterapia Total Body (WBC).
Cryoness è dotata di:
- una pedana elettrica regolabile che permette di far alzare il pavimento in modo che l'utente sia immerso nella nebbia di azoto liquido solo fino al collo. La testa è mantenuta al di sopra della cabina, permettendo all'utente di rimanere in contatto con l'operatore
- una porta facilmente chiudibile ma mai bloccata, per rafforzare la sensazione di sicurezza
- uno schermo LCD che permette la regolazione delle impostazioni, ad esempio, l'altezza, la temperatura, il livello di azoto liquido, ecc.
- un sistema di circolazione automatica che permette di raffreddare la cabina prima della prima seduta
- un programma di drenaggio al termine della seduta, volto a drenare il macchinario, riscaldare e deumidificare la cabina
- un sistema di scarico dell'azoto nel sistema di ventilazione.
La criosauna può essere collocata in quasi tutti gli ambienti; sono necessari unicamente una adeguata aerazione ed uno spazio di circa 4-6 metri quadrati, senza necessità di impianti elettrici particolari o opere murarie.
Il dispositivo è adatto al trattamento delle componenti dell'apparato locomotore (il freddo intenso ha la capacità di entrare negli strati profondi, bloccare l'infiammazione, sgonfiare e creare forte analgesia) porta effetti benefici da molti punti di vista (problematiche dermatologiche, incremento del metabolismo, rafforzamento del sistema immunitario, riduzione della cellulite e delle rughe e molti altri).
Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi.