Bellissima coppia di piatti da portata /vassoi ovali in porcellana bianca candida in condizioni perfette, con marchio blu sul retro Andrea Fontebasso 1760, come da foto.
La porcellana è finemente lavorata, con venature e increspature, oltre a degli elementi decorativi a centina. I vassoi sono identici e presentano le seguenti dimensioni: cm 34 per cm 25.
L'importante manifattura ceramica trevigiana è stata fondata, intorno alla metà del XVIII° secolo, da Giovanni Fontebasso.
Nel 1852 la ditta è rilevata da Carlo Carini che ne mantiene la denominazione.
All'inizio del XX° secolo la ditta è attiva sotto la presidenza di Carlo De Sordi e ha lo stabilimento in località San Francesco a Treviso.
Negli anni successivi è gestita da soci non facenti parte della famiglia fino agli anni tra le due guerre quando la direzione della fabbrica passa nelle mani di Andrea Fontebasso e l'azienda assume un profilo industriale.
Negli anni Ottanta la ditta viene assorbita dalla "Tognana Ceramiche".
Prezzo affare per la coppia di vassoi: Euro 28 NO PERDITEMPO
Possibile la spedizione in tutta Italia, al costo, a carico dell'acquirente, con corriere espresso , consegna a domicilio e pacco tracciabile. Si garantisce un imballaggio accurato e spedizione foto lettera di vettura via Whatsapp e foto caricate sul sito.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
13,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.