eccellente coppia di testa di moro Ceramiche Caltagirone realizzate e dipinte interamente a mano (le possibili imperfezioni sono garanzia di prodotto artigianale) su toni blu /verde da utilizzare come soprammobile o porta piante le teste sono di dimensioni 13x8 con diametro vaso cm 12 (piccole variazioni sono a tutela di prodotto artigianale)
Si narra che intorno all’anno 1000, nel quartiere Kalsa a Palermo, una giovane ragazza passasse le sue giornate prendendosi cura dei fiori del suo balcone. Un giorno, dall’alto della sua rigogliosa balconata, venne notata da un Moro che stava passando da quelle parti. La giovane, di fronte a cotanto sentimento non poté fare altro che rimanerne travolta a sua volta, dando il via a una bellissima storia d’amore.
Ma ben presto la giovane scoprì che il suo amato doveva fare ritorno in Oriente dove ad attenderlo c’erano moglie e figli. Accecata dalla gelosia e dal dolore, a notte fonda, lo uccise nel sonno. Lo decapitò per tenerlo sempre con sé e fece della sua testa un vaso dove all’interno pianto del basilico, la pianta dei re. Grazie al suo inebriante profumo, la pianta di basilico, raccolse l’invidia dei vicini che non persero tempo a realizzare vasi in terracotta con le stesse fattezze della Testa di Moro.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.