Armadio con specchio e cassetti in canna di bambù di Dal Vera
Stile Mid-Century Modern
Anni 1960-1970
La struttura è in legno massiccio di faggio e compensato, ricoperta da uno spesso intreccio di vimini incorniciato da sezioni di canne di bambù
Maniglie a cappello in ottone
Altezza 180 cm
Profondità 58 cm
Larghezza 105 cm
Peso 60-80 kg
La manifattura, attiva dal 1884 al 1984 nello stabilimento di Conegliano Veneto e in altre sedi, è stata fondata nel 1884 da Antonio Dal Vera e ha prodotto una vasta collezione di mobili per soggiorno e sala da pranzo. E’ nota soprattutto per la produzione di mobili in giunco e, dalla fine degli anni Venti, anche in legno curvato. Anche materiali come il bambù, il vetro e la pelle erano molto presenti nei suoi design inventivi, così come l'hardware e le maniglie in ottone. Dagli anni Cinquanta in poi, per adeguarsi alle esigenze dell’epoca, ha realizzato anche mobili di diversa e più moderna fattura. Le creazioni del dopoguerra di Dal Vera hanno infatti un fascino moderno più tipico della metà del secolo, con linee pulite e spigolose ispirate a designer scandinavi come Hans Wegner.
Design pesanto per una casa al mare o al lago, disponbile intero set camera da letto in altri annunci
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
400,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.