AKSEL KJERSGAARD VANITY DESK SCRIVANIA CON SPECCHIO, LIBRERIA POSTERIORE E CASSETTO + SEDIA COEVA, DANIMARCA / DENMARK, anni '50/ 1950s
RARI MOBILI DI MODERNARIATO DANESI DEGLI ANNI 50.
MISURE: cm. 120 x 65 x 71 h (la scrivania)
cm. 46 x 51 x 73 h (la sedia)
cm. 49 x 44 x 43 h (la seduta)
La scrivania ha una rottura ad una zampa e al punto di appoggio della ribaltina, inoltre, la tappezzeria della sedia è da rivedere ma sono comunque splendidi oggetti di modernariato firmati da un noto architetto.
LA SCRIVANIA CON LA SEDIA SI TROVANO A ROMA IN ZONA PISANA - BRAVETTA, CON RITIRO E TRASPORTO A CARICO DELL'ACQUIRENTE.
POSSIBILITÀ DI CONSEGNA SU ROMA CON UN SOVRAPPREZZO.
IL TUTTO SI VENDE SOLO IN BLOCCO.
PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE CONTATTATEMI VIA EMAIL:
passionemax@yahoo.it
O VIA CELL AL 3486422775
----------------------------------------------------
Aksel Kjersgaard
Odder, Danimarca
Il designer e produttore Aksel Kjersgaard creò arredamento in perfetto stile scandinavo negli anni d'oro del movimento modernista danese.
Nel 1952, dopo aver lavorato e viaggiato a lungo in Europa e Marocco, Kjersgaard fa ritorno in Danimarca, dove fonda il suo omonimo studio, e pochi anni dopo Aksel Kjersgaard A/S inizia a produrre mobili , comò , consolle , e credenze in splendidi legni di qualità come teak e palissandro, e dalle linee pulite e minimaliste tipiche del modernismo scandinavo.
Kjersgaard collabora inoltre con l'icona del design danese Kai Kristiansen negli anni '50 e '60, e con il duo composto da Ebbe Gehl & Søren Nissen a partire dal 1970 - precedentemente impiegati daRud. Rasmussen a Copenaghen. Sebbene date di produzione precise, e nomi di design, non siamo molto affidabili o numerosi, tale difficoltà di attribuzione rende i prodotti di Kjersgaard molto ricercati e di valore sul mercato vintage. Molti dei suoi pezzi presentano il timbro "Odder", che può essere considerato nel maggiore nei casi un buon indizio di autenticità.