Un gioiello storico a Bologna, ovvero un appartamento con 2 ingressi indipendenti, con volte settecentesche ed un cortile privato.
Nel cuore di Bologna, in via Pomponazzi 1, ad angolo con via Emilia Levante, sorge un appartamento unico nel suo genere.
Situato in una palazzina di soli due piani, questo immobile al piano terra, di circa 170 mq commerciali, è un esempio raro di eleganza storica, caratterizzato da un ampio salone di quasi 70 mq con magnifiche volte a crociera sostenute da colonne in travertino, elementi tipici dell'architettura bolognese del XVIII secolo.
La residenza è stata completamente ristrutturata, inclusi tutti gli impianti, garantendo comfort moderni senza comprometterne il fascino storico.
Completa la proprietà un intimo cortile/giardino di circa 50 mq, ideale per momenti di relax o convivialità.
L'appartamento, grazie alla sua metratura e al doppio ingresso indipendente, è facilmente divisibile in due unità abitative autonome, rendendolo perfetto sia per una famiglia numerosa che come investimento.
Le volte a crociera, presenti nel salone, erano una scelta strutturale e decorativa tipica del Settecento bolognese. Questi elementi architettonici non solo conferiscono un'eleganza senza tempo, ma sono anche testimoni dell'abilità artigianale dell'epoca.
La zona in cui sorge l'edificio è storicamente legata al fervore economico e artistico del XVIII secolo a Bologna, un periodo di grande sviluppo urbano e culturale della città.
Trattativa direttamente con il proprietario.
NO agenzie immobiliari.
Cell. 3397733566
Cell.3933657760
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing