Rif: CBI118-1923-301544
Classe energetica: F - EPglnr: 259.80 kWh/m²
Delizioso Antico palazzo a corte, situato nel centro storico di Martano, risalente al 1800 con elementi architettonici in pietra leccese tipici dello stile salentino, ed un magnifico androne di accesso in parte coperto da una splendida volta a stella.
Gli ambienti della casa sono molto luminosi e ariosi, seppur trattasi di antiche costruzioni.
Limmobile, di circa 250 mq, è disposto su unico livello al primo piano ed in tutti gli ambienti, fatta eccezione della cucina e dei bagni, la pavimentazione è in parquet, con evidenza nella stanza di rappresentanza di uno splendido mosaico.
Tutti gli ambienti sono ampi e luminosi sia nella zona giorno, che ospita un doppio salone ed un ampio studio, sia in ognuna delle camere da letto: i bagni sono tre, uno dei quali con vasca idromassaggio, vi è una comoda zona lavanderia, una spaziosa cucina in muratura con piano in marmo di Carrara.
Dallingresso e dalla zona antistante la cucina si accede alla splendida ed ampia terrazza di circa 120 mq, con pavimentazione a mano di produzione locale, con affacci su corte interna, nella quale sono stati realizzati un locale deposito ed un forno a legna.
Dalla terrazza si accede tramite scala ad ulteriore terrazzino con una splendida vista panoramica.
Limmobile è dotato di infissi in legno e riscaldamento autonomo.
L'immobile si trova a pochi Km. dalla splendida Otranto, a Martano (LE) capoluogo della Grecia Salentina, le cui origini risalirebbero alla preistoria come presumibile dalla presenza di monumenti megalitici: il paese sorge in una zona strategica a 18 km da Otranto, 24 km da Lecce ed a 70 Km dallaeroporto di Brindisi.