Descrizione
Rif: CBI092-804-44244
Classe energetica: G
Palazzotto storico risalente ai primi anni del 1800, un tempo affascinante residenza d'epoca, sito nel cuore del centro storico di un caratteristico borgo Medioevale, unico nel suo genere, Castellabate, in provincia di Salerno.
Rinomato paese, incorniciato da un contesto naturale, incontaminato, incastonato nelle verdeggianti colline dalle quali si può ammirare un panorama unico della costa e del meraviglioso mare salernitano, tra il Parco del Cilento e il Vallo del Diano.
L'immobile, di notevole volumetria, misura circa 240 mq. catastali.
E disposto su 3 livelli, si trova in un discreto stato conservativo ma necessità di una ristrutturazione, in parte già iniziata ma non terminata. Vi si accede, a piano terra, attraverso un ampio androne a volta (un tempo utilizzato per il ricovero degli animali) collegato al cortile interno, cortile che permette alla luce naturale di penetrare allinterno ed illuminare l'intero spazio circostante.
Sempre al piano terra troviamo una prima grande stanza ed un locale di forma allungata, comunque molto spazioso e ideale da utilizzare come cucina, magazzino o locale tecnico.
Attraverso un ampia scalinata si giunge al primo piano, dove si trovano ulteriori 4 stanze, delle quali 2 sono arricchite da un tipico soffitto con volte a stella. Ogni stanza è stata recentemente predisposta per avere un bagno privato dotato di finestra, inoltre ognuna ha al suo interno un utile e suggestivo camino ed un piccolo spazio nel cortile privato.
Continuando a salire le scale si accede ad una ampia terrazza panoramica, con vista a 360 gradi, dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato, che si affaccia sia sulla costa, sia sul mare e sulle colline.
Completa la proprietà, accedendo attraverso un portone affianco a quello dellabitazione, una piccola ma graziosissima cappella sconsacrata.
Ottimo investimento, nonostante necessiti di una parziale ristrutturazione, offre un...