OSC_MANDORLI_1
Casa il Mandorlo
Una sfida affascinante se ami i materiali di un tempo! Pietra, trachite e legno secolare! --
A Oschiri, tra centro storico e periferia del paese, casa Il Mandorlo è una costruzione affiancata di 90 mq su due livelli, con un cortile di 30 mq.
I muri della casa son in trachite locale e i solai in legno.
Casa Il Mandorlo ha un lato fronte strada, in cui solai e copertura sono integri su entrambi i piani, e un lato sul cortile, in cui i solai sono da rifare.
Archi e architravi sono in trachite e il caminetto tipico dell'800 è perfettamente funzionante.
Nel cortile esclusivo, recintato con muretti a secco, si trova una pianta centenaria.
E' possibile acquistare altro terreno vicino e relativa cubatura.
La casa è completamente da ristrutturare valorizzando i materiali di costruzione (pietra, trachite e legno). Gli allacci idrico, fognario ed elettrico sono tutti fronte strada.
Nei dintorni troverete splendidi esempi di natura incontaminata, come: il lago del Coghinas, l'area di rimboschimento di Su Filigosu e la zona delle pendici del Limbara.
Lungo la SS199 Olbia-Sassari, Oschiri si trova a 40 km dal mare e 46 Km da Olbia. Classe energetica G. IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo: euro 25.000
info@sardahousing.com - www.sardahousing.com
-----------
Oschiri breve Info
Oschiri, in provincia di Olbia-Tempio, si trova a 280 m. di altitudine nel piano della valle del Limbara-Lernone, nel Logudoro, al confine con la Gallura. Il territorio è morfologicamente piuttosto vario, con dislivelli fino a 1.023 m. di quota.
In una zona di zootecnia e viticoltura, Oschiri resta essenzialmente una terra di allevatori e contadini, con un discreto comparto industriale nell'ambito alimentare, e lattiero-caseario.
Abbastanza recente è la scoperta della potenzialità turistica del territorio, che ha prodotto discrete possibilità di ristorazione e di soggiorno. Degno di n