Descrizione
Rif: CBI118-2843-301811
Classe energetica: G - EPglnr: 175.00 kWh/m²
Rifinito appartamento in via del Porto Fluviale
Nel contesto avvincente del progetto Porto Fluviale, proponiamo in vendita un singolare immobile, ubicato al secondo piano di questa maestosa struttura di cinque piani fuori terra, il suo ingresso si apre su un ambiente luminoso e accogliente, in cui il design raffinato e l'uso sapiente di colori accoglienti creano un'atmosfera avvolgente.
Il cuore della casa è rappresentato da una cucina completamente attrezzata, arricchita da elettrodomestici di ultima generazione e materiali di alta qualità. La zona giorno, aperta e invitante, è baciata dalla luce naturale proveniente da ampie finestre, creando uno spazio luminoso e arioso. Le tre spaziose camere da letto, curate con finiture eleganti, armadi a incasso e un'illuminazione studiata con attenzione, offrono un rifugio di comfort e intimità. L'attenzione ai dettagli in ogni angolo di questa dimora evidenzia la qualità della ristrutturazione, che va oltre il mero aspetto estetico per abbracciare una filosofia di vita raffinata e moderna. La proprietà dispone anche di un terrazzo privato, autentica oasi all'aperto che si presta a momenti di relax e intrattenimento. Con spazio sufficiente per arredi esterni.
Un tempo era il sito di una centrale elettrica, un porto fluviale irrequieto e un gasometro, il cui scheletro si profila ancora, prende il nome dalla via Ostiensis, che anticamente collegava il mercato del bestiame al porto di Ostia.
Oggi il quartiere si è scrollato di dosso il suo passato industriale per diventare un bastione di nuovi ristoranti, street art e bar come si legge sulle pagine del prestigioso The Guardian, quotidiano britannico, Ostiense è stato posizionato all'ottavo posto tra i dieci quartieri più cool d'Europa con Roma come unica città italiana.
Dalla storia alla cucina, passando per l'architettura e il commercio.