Rif.26826 Piazza Comitato, nel centro di Misilmeri, luogo di incontro, feste, manifestazioni e tutto ciò che d'importante viene realizzato nel paese. Alzando lo sguardo tutti avrete notato e conoscerete, almeno dall'esterno, la palazzina ad angolo proprio di fronte alla Chiesa Madre, una delle costruzioni più antiche di Misilmeri risalente all'età dei lumi, il 1700, in particolare stiamo parlando del 2° piano che già dall'esterno mostra la sua unicità dai balconi un tempo appartenenti al Castello Dell'Emiro. Una volta dentro non si può che rimanere affascinati dagli affreschi neoclassici sui tetti e dai pavimenti in maiolica, è come fare un salto nel passato e si ha la sensazione di rivivere quei balli signorili tra lo sfarzo vittoriano che siamo abituati a vedere nei film.
L'appartamento di circa 300mq, è composto da 7 stanze oltre i servizi, nella sua vastità non ci sono punti bui, la casa è totalmente illuminata grazie alla presenza di 6 balconi, finestre e terrazzino. Con questa casa potrete pensare in grande, in quanto offre varie possibilità di uso, dall'abitazione per chi desidera abitare in una proprietà signorile, all'ipotesi di adibirla a casa museo o ancora diventare un prezioso ufficio per una clientela importante.
Per gli amanti del Bello, dell'Arte, per i cultori della storia ammaliati dalla Sicilia, un'occasione irripetibile quella di possedere un immobile che racconta un pezzo della nostra storia proprio nel cuore di Misilmeri.