Descrizione
Rif: CBI069-1485-132737
Classe energetica: F - EPglnr: 290.87 kWh/m²
LECCE
Nel cuore del centro storico di Lecce, immersa tra i caratteristici vicoli illuminati dai caldi colori della pietra leccese, è in vendita una prestigiosa dimora di circa 260 mq risalente al 1800 ed appartenuta al Conte Giuseppe Michele Ghezzi della nobile stirpe dei Duchi di Carpignano.
La proprietà è posta al primo piano di un palazzo storico composto da tre unità abitative e gode di una tripla esposizione che regala una piacevole luminosità a tutti gli ambienti, dove spiccano gli alti soffitti di oltre 4 metri, le caratteristiche volte a stella di cui alcune con bellissimi affreschi e, in alcune stanze, i pavimenti con le antiche cementine dell'epoca.
Si compone di 10 ampi vani, ovvero ingresso, salone, sala da pranzo, cucina con stanza al piano superiore destinata un tempo alla servitù, quattro camere da letto, stanza/disimpegno e quattro bagni.
Ha inoltre accesso al terrazzino di circa 25 mq posto al piano superiore e ad uso comune delle tre abitazioni del palazzo.
Grazie alla posizione centralissima e prestigiosa, la proprietà si presta bene a diventare una residenza privata di rappresentanza o anche una struttura ricettiva di lusso.
Dista infatti pochi minuti dai principali punti di interesse del centro storico della capitale barocca, 12 km dal mare e 45 km dall'Aeroporto di Brindisi.