Descrizione
In un piccolo paese sulle colline del centro Italia (Villamagna, Chieti) situato a 200 km da Roma, a 20 km dal monte Majella, a 10 km dalla spiaggia e circondato da vigneti spettacolari, vendiamo un luminoso appartamento di circa 300 mq (1° piano, mansarda e piano terra). Ottimo per essere utilizzato come struttura ricettiva.
Nel mezzo del tranquillo centro storico, vicino a tutti i servizi (ufficio postale, chiesa, negozi, parcheggi, ristoranti e bar), l'appartamento (approssimativamente 115 mq) è al 1° piano di un antico edificio risalente al 16° secolo e appartenuto ad un nobile famiglia. Una vecchia meridiana caratterizza la facciata est, mentre un monumento in pietra con incisione latina e un antico pozzo d'acqua caratterizzano il cortile.
L'appartamento è composto da un ingresso, un ampio bagno, una spaziosa cucina che si affaccia su un balcone, due ampie camere da letto matrimoniali e due camerette (che si affacciano sul balcone), un ampio soggiorno (4,50 m di altezza). Tutte le camere godono di abbondante luce naturale e di una vista sulla città vecchia. Da un lato, il balcone offre una veranda utilizzata per la lavanderia.
La proprietà beneficia anche di ampi spazi commerciali (tre camere e servizi igienici), una cantina capiente e un garage al piano terra (circa 145 mq totali) e di un attico, al 2 ° piano, accessibile immediatamente dall'appartamento (approssimativamente 26 mq).
100.000 euro in totale. Possibilità di acquistare solo 1 ° piano e mansarda o solo piano terra.