Descrizione
Nell'incantevole cornice del centro storico, proponiamo in vendita piano primo con ingresso indipendente, in origine facente parte di un palazzo storico. La soluzione proposta si presenta in perfetto stato, pronta per essere abitata o messa a reddito, inoltre, dispone di impianto di riscaldamento autonomo. Si sviluppa su una superficie complessiva di circa 90 mq, caratterizzata da graziose nicchie e da soffitti voltati a botte, la soluzione proposta si compone di: ampio ingresso, soggiorno, cucinotto, camera da letto e doppio servizio. L'attuale disposizione dei vani può variare in base alle necessità, infatti, può prevedere anche un eventuale seconda camera da letto. Dispone inoltre, di tre affacci fronte strada.
Soluzione ideale in un'ottica di investimento, potendo fare affidamento alle numerose richieste di soggiorno nel borgo antico di Gallipoli.
Ne consigliamo la visione!
Curiosità...
La città vecchia ha sostanzialmente conservato immutato il suo impianto urbanistico.
Ha caratteristiche di straordinario interesse; è un continuo sovrapporsi di strutture edilizie di varie epoche e di diverse matrici culturali.
Ha vie strette e tortuose, un intrico di strade, secondo una tipologia che s'incontra nel mondo islamico; tale impianto vario si fa risalire alla prima metà del 900 d. C., periodo in cui la città fu conquistata dai Saraceni, che la dominarono per circa trenta anni.
Una strada principale, Via Antonietta De Pace, la divide in due zone, lungo la direzione est - ovest, (scirocco e tramontana) secondo una pianificazione classica delle città greche.
L'isola è interamente circondata da una cinta bastionata, che si sviluppa per una lunghezza di circa un chilometro e mezzo; dopo l'eccidio di Otranto da parte dei Turchi (1480) e la prima metà del secolo successivo, la città infatti si operò alla costruzione di strutture difensive attea fronteggiare i continui attacchi di nemici.
Di questa cinta bastionata, che aveva il suo fulcro nel Castello, r
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing