In Montepiano, stazione climatica sull'appennino toscano a 750 metri s.l.m. (40 km da Firenze, 30 km da Prato ed 8 km da Vernio lungo la Statale), a centro paese, sulla strada principale, vendesi porzioni immobiliari in antico terratetto di pregio, di quattro livelli fuori terra. Muratura in pietra, facciata anteriore a bozze; piccolo resede anteriore lungo il fronte strada.
Edificato negli anni '20, è stato sottoposto negli anni '90 ad importanti lavori di ristrutturazione (travatura, coibentazione e manto del tetto; facciata posteriore; gronde, pluviali e pozzetti; impermeabilizzazione e piastrellatura terrazzo posteriore; fosse biologiche; etc.).
Il primo piano è già stato venduto ed è abitato dalla proprietaria.
Rimangono disponibili il piano secondo ed il terzo (mansardato), a destinazione abitativa. Queste porzioni, dopo i lavori di ristrutturazione, sono state lasciate al grezzo. Ciascun piano è destinato ad ospitare un appartamento (60 mq circa). Ogni piano è già raggiunto da forassiti per impianto elettrico, tubature per adduzione acqua e tubi di scarico (cucina e bagno). Il resto è da fare (intonaco, pavimenti, impianti, infissi). Prezzo 25.000 euro per il secondo piano e 20.000 euro per il piano mansardato.