Vicolo delle carrette è una caratteristica stradina a ridosso dei Fori Imperiali, deve il suo nome alla presenza di diverse botteghe artigiane che si occupavano di costruzione, riparazione e stallo dei caratteristici "carretti "di vino, di granaglie e di altre merci provenienti dai vicini Castelli Romani : una posizione strategica per il vicino Foro di Nerva (al tempo sede di mercato) . In questa piccola insenatura a ridosso di Largo Corrado Ricci Siamo orgogliosi di proporre, in vendita esclusiva, un magnifico appartamento posto al TERZO PIANO SENZA ASCENSORE, di un palazzetto in tinta di soli 4 piani.
L'immobile di circa 80 metri quadri, si presenta finemente e sapientemente ristrutturato con finiture di pregio; nessun dettaglio è stato tralasciato! Ogni angolo di casa è stato studiato con eleganza e funzionalità rendendo ogni ambiente confortevole ed ospitale.
Si entra in casa direttamente sul l'ampio salone e subito ci abbraccia un'atmosfera calda ed accogliente data dalla presenza delle travi di legno a vista sugli alti soffitti, dai pavimenti in cotto e, soprattutto, dalla doppia esposizione : su vicolo delle Carrette da un lato, e su Largo Corrado Ricci e Sui Fori Imperiali dall'altro incorniciando una vista mozzafiato. Gli arredi in legno massello progettati ad hoc conferiscono all'ambiente eleganza e raffinatezza senza però tralasciare la meticolosa ottimizzazione degli spazi.
Un portale d'epoca in legno ci conduce in un particolarissimo ambiente, attualmente immaginato come studio/ cabina armadio, impreziosito da una boiserie in legno con seduta in pelle ed armadiature illuminate; su questo spazio, intimo e allo stesso tempo funzionale, si apre la meravigliosa camera da letto con armadio a muro e pareti rivestite con tessuti pregiati che donano all'ambiente calore e charme. Svegliarsi con la vista sui fori Imperiali non ha prezzo!
Troviamo poi un cucinotto con arredi su misura e dotato di tutti gli elettrodomestici ed un bagno finestrato con una comoda
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing