disponibilità di zooplancton selezionato. Mix di copepodi, rotiferi e tisbe.
Perché alimentare i nostri coralli con lo zooplancton (copepodi e rotiferi)?
Tutto ciò che dosiamo in acquario......rimane .... pertanto tutto quello che è alimento inerte e non viene consumato dai nostri animali, contribuirà a far aumentare organico ed inorganico. Dato che con i cambi viene sostituita il 10/15% di acqua, di sostanze nocive ne eliminiamo realmente poche. Quelle che restano, si andranno a sommare con quelle che periodicamente si formano.
Lo Zooplancton vivo non si inquina neanche eccedendo nei dosaggi.
Alimentando con Zooplancton avremo diversi vantaggi:
1) Tutto ciò che non viene consumato continua a vivere. I copepodi, in parte, popoleranno le rocce riproducendosi, in piccola percentuale, con le piccolissime larve, contribuiranno ad alimenterà la vasca con ciclo continuo (logicamente lo zooplancton andrà comunque dosato, non sarà mai sufficiente la popolazione che si stabilisce in vasca);
2) I coralli torneranno a predare come in natura e si noterà una maggiore estroflessione nel tentativo di catturare più possibile;
3) Miglioreranno radicalmente i colori, in quanto i coralli, nutrendosi autonomamente, non avranno più la dipendenza alimentare dalle zooxantelle, che verranno quindi drasticamente ridotte, con notevole risparmio di energia da parte dei coralli che potranno utilizzarla nel catturare lo Zooplancton.
Lo Zooplancton può essere conservato in frigorifero per circa 30 giorni, anche qui la bottiglia va aperta a giorni alterni e va aggiunta una piccola quantità di fitoplancton in quanto lo zooplancton continua a vivere rallentando le funzioni vitali.
Possibilità di spedizioni in tutta Italia