La parola d'ordine ormai è: io non lo posso tenere,non ci sono altri vocaboli purtroppo!
Lei è una cagnolina di un anno, taglia media,cerca casa.
Il suo ex padrone è venuto a mancare improvvisamente e i familiari non se ne possono prendere cura,lei vive nella loro campagna dove questo signore andava a trascorrere le sue giornate e il cane gli faceva anche da compagnia.
Questa è la triste situazione che purtroppo si ripete quasi quotidianamente oggigiorno, emergenze e problemi sempre, tanti,aiuti e soluzioni sempre meno in proporzione.
Il telefono squilla sempre per situazioni di emergenza,ci auguriamo qualche volta squilli anche per sentirci dire dall'altra parte siamo qui per aiutarti,come possiamo collaborare?
Ci troviamo nei pressi di Lentini e siamo stanchi, molto stanchi perché qui non si raccolgono idee, soluzioni ma semplicemente zavorre da risolvere quotidianamente e la stanchezza inizia a prendere il sopravvento quando diventa insostenibile poiché molte cose le si fanno purtroppo a tempo perso visto che il volontariato non è lavoro ma che diventa un lavoro in aggiunta ai lavori reali che ogni giorno facciamo e che raramente si capisce come se avessimo la bacchetta magica.
La vera bacchetta magica si chiama sacrificio e oggigiorno purtroppo non esiste più..