Descrizione
Vendesi Cane Maschio di Razza Siberian Husky, mantello grigio, nero e a tratti rosso, munito di Pedigree ENCI, microchip, regolarmente iscritto all' anagrafe degli animali, domestica, eventualmente è disponibile inoltre sulla monta per la riproduzione.
Va d'accordo con tutti in particolare con i giovani ed i fanciulli.
È un esemplare amabile da utilizzare come Animale di Aiuto (Pet Dog), Amichevole ed in Armonia anche con gli estranei, amante del gioco, curioso ed intraprendente, molto socievole, è un eccellente compagno di passatempi ludici anche per i più piccoli durante l'infanzia. È gentile ed alla ricerca di affetto, da chi sa donarlo con spirito fraterno ed altruistico. Non è diffidente verso gli sconosciuti, non ha l' atteggiamento possessivo del cane da difesa e combattimento, né è molto sospettoso o aggressivo con gli altri soggetti, animali ed umanoidi insieme. Si annoia a stare in attesa senza input ed attivazione anche fisica e sociale.
È Consigliato per persone attive, è in ricerca di soggetti che hanno tempo da trascorrere con lui per fare sport o passeggiate, ed altre iniziative insieme, necessita di adeguato movimento e le attività en plein air sono raccomandate per almeno 4-5 ore giornaliere come avviene del resto per tutti gli altri cani conspecifici.
È predisposto alle passeggiate e Trek in Natura, su percorsi che esaltano le sue qualità ancestrali di Sled Dog (Cane da Slitta), è un cane da lavoro, non da corsa, selezionato per il traino assieme ad altri individui, su medio - lunghi itinerari, non è Sprinter, semmai è più un "maratoneta" dei cani da slitta e da tiro. La sua duttilità e sobrietà, fanno di lui un gradevole fratello e volenteroso cooperante.
Appartiene al 5° gruppo della F.C.I. Federazione Cinologica Internazionale - ENCI, di tipo Spitz e Primitivo, è un cane da tiro e da lavoro, deriva in gran parte dal Lupo Siberiano, da cui ha acquisito una folta pelliccia, inodore, resistente all' acqua ed anallergica. Continua [...]