Cuccioli di Lapinporokoira, nati il 15 ottobre 2024, cercano casa!
Sono due femmine e un maschio (pelo lungo), carattere stupendo, ottimo temperamento, molto promettenti per attività sportive, lavoro, ma anche per una vita da compagnia; se sei un appassionato di camminate e di montagna è il cane perfetto con cui fare lunghe escursioni. L'ottima addestrabilità li rende più gestibili di molte altre razze nordiche.
Estremamente dolci, amanti del contatto e molto improntati sulla persona, socializzati con cani, gatti, persone e abituati al guinzaglio.
Verranno ceduti dopo Natale 2024 a 75 giorni con iscrizione in anagrafe e microchip, sverminati, vaccinati, provvisti di pedigree ENCI, puppy kit e esami genetici/esiti lastre dei genitori come garanzia di salute.
Cos'è un Lapinporokoira?
Il Lapinporokoira è un cane nordico di tipo spitz di taglia media (15/20kg di peso circa), razza antichissima e molto rara con una storia millenaria al fianco del popolo Sami. Nato come cacciatore, poi specializzato nella conduzione di mandrie di renne su diversi terreni, oltre che dotato di doti di guardia, vigilanza e traino; un cane estremamente eclettico che meriterebbe maggiore visibilità per le sue doti: è una delle razze più amate della Finlandia. Il Lapinporokoira e il più noto Lapinkoira erano la stessa razza, solo dopo gli anni 60 si preferì dividere la razza in due distinte per differenze morfologiche.
Chi sono:
Sono Addestratrice cinofila e allevatrice certificata FCC. Revontulien Tekemä è l'unico allevamento in Italia di Lapinporokoira (Pastore finlandese della Lapponia). I genitori sono importati dal paese madre, ben socializzati, equilibrati e fanno sport. Entrambi visibili in allevamento
Per informazioni sulla razza:
- FCI standard 284/1999
- Lapinporokoiraitalia
- lappalaiskoirat ry (ente finlandese di tutela delle razze lapponi)
NON SONO IN REGALO
NO PERDITEMPO