Descrizione
Si cede a prezzo simbolico solo a condizioni di ottimo trattamento, cavalla baia 13 anni compiuti da poco, alta circa 150cm.
La cavalla ha subito un infortunio in paddock a tre anni con una lesione tendinea sull'ant dx che è guarita.
É stata lasciata a paddock fino a quando l'ho acquistata a 9 anni.
Ha gradualmente iniziato a lavorare, la cavalla si impegna molto e quando è in lavoro corretto ha dei bei movimenti, risultando particolarmente di leggera, sensibile e reattiva da lavorare.
Per preservare queste sue caratteristiche, cerco per lei una persona leggera, che sappia montare in leggerezza e delicatezza. No persone con la mano e la gamba pesanti. Sarebbe ideale per persone che vogliono avvicinarsi all'etologia, horsemanship, ecole de legerte e similari.
La cavalla é molto concentrata sulla persona, sia nel lavoro da terra, in libertà, che da montata.
Non ha mai portato imboccatura e speroni (e non ne ha mai avuto bisogno, neanche in passeggiata). Si monta anche in collare.
É sempre stata scalza.
Conosce il lavoro da terra in libertà, distende l'incollatura, esegue lavoro su due piste, sale sul trailer etc . A causa dell'infortunio sull'anteriore è sconsigliato un impiego costante sui salti e un lavoro troppo pesante/scorretto in generale.
Negli ultimi anni ha prodotto tre bellissimi puledri.
Purtroppo nell'ultimo anno ha sviluppato un po' di allergia alle polveri, per cui fatico a mettere in atto una gestione personalizzata per lei e me ne separo a malincuore per il suo benessere.
Sarebbe ideale che trovasse una gestione a paddock, o ibrida.
Al momento sta svezzando gradualmente l'ultimo puledro e riprendendo a fare movimento.
La cavalla viene ceduta al prezzo dell'annuncio+iva di legge in fattura.