Notolino spingidisco Crimaz frizione per Vespa small (no PK HP)
Rallino a cremagliera per carter frizione a leva lunga per vespa smallframe e ape 50
Il kit comprende un rallino a cremagliera, un ingranaggio con mille righe interno e un or.
Grazie a questa nuova leva favorevole (soluzione presente sulle nuove vespa 50 HP-FL) è possibile ridurre lo sforzo della leva frizione.
Ideale per migliorare il confort di guida sia con frizioni normali che con frizioni EXTRA con notevole carico molla.
I carter frizione a leva lunga si trovano solitamente sulle vespa et3, special e pk
Importante:
Per un corretto funzionamento, il rallino deve scorrere perfettamente dentro alla sede del carter. Nel caso di bisogno, effettuare piccoli aggiustamenti sulla sede di accoppiamento affinché rallino ed ingranaggio scorrano senza impuntamenti.
Prima d'inserire l'ingranaggio sull'asta, sostituire l'or nell'apposita sede presente nel carter. Si consiglia di applicare un filo di grasso su asta e or.
N.B. l'ingranaggio ha una dentatura interna con un dente di fase come per la camma originale. Prima di procedere al montaggio, memorizzare la fase contrassegnando le 2 parti con un pennarello.
Si consiglia di abbinare sempre uno spingidisco con cuscinetto.