Il motore della Suzuki GSX-R 750 (anni 2004-2005) è un motore a quattro tempi con configurazione quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido e caratterizzato da tecnologia avanzata, perfetto per un'esperienza di guida sportiva.
Dettagli tecnici:
1.Cilindrata: 749 cc.
2.Alesaggio e corsa: 72 mm × 46 mm.
3.Rapporto di compressione: 12.3:1.
4.Distribuzione: DOHC (doppio albero a camme in testa), con 16 valvole (4 per cilindro).
5.Iniezione: Sistema di iniezione elettronica con doppi iniettori per ciascun cilindro.
6.Accensione: Elettronica, con avviamento a pulsante.
7.Sistema di raffreddamento: Liquido con radiatore frontale e ventola elettrica.
Elementi principali del motore:
•Carburante: Il motore utilizza iniezione elettronica, che garantisce una risposta precisa dell'acceleratore, efficienza nei consumi e una combustione ottimizzata.
•Frizione ANTISALTELLAMENTO STM: Multidisco in bagno d'olio, con trasmissione a 6 rapporti, che offre cambi marcia rapidi e fluidi, rendendo la guida agile.
•Carter motore: In alluminio leggero, progettato per garantire rigidità e robustezza, migliorando la gestione del calore e la durata del motore.
Caratteristiche generali:
•Potenza massima: Circa 148 CV a 12.800 giri/min (potrebbe variare leggermente a seconda del mercato).
•Coppia massima: 86 Nm a circa 10.800 giri/min.
•Lubrificazione: Sistema a carter umido, con pompa dell'olio per garantire la corretta circolazione e raffreddamento del motore.
Chilometraggio e condizioni:
Il motore, con 24.000 km, è ancora in buone condizioni, il che suggerisce che sia stato ben mantenuto. La durata di un motore come questo dipende dall'uso, dalla manutenzione regolare (cambi olio, filtri, regolazioni) e dall'assenza di sovraccarichi o usi impropri. Con tutti i componenti in buono stato, può essere pronto per molti altri chilometri di prestazioni elevate.