Ganasce freno Newfren modello prorace con mescola racing per Piaggio :
- Solo posteriori per Sprint GL GT GTR RALLY TS
- Vespa PX
- Vespa PK (esclusa PK S 1° serie senza frecce)
BRAKESHOES PRORACE NEWFREN:
La nuova linea di ganasce freno denominata PRORACE è stata concepita per aggiungere performance ed esclusività ad un prodotto più che collaudato. Il coprpo della ganascia è realizzato in pressofusione con una speciale lega di alluminio con rispetto delle normative EN 1676:2010. Il materiale d'attrito frenante invece ha una nuova mescola dalle caratteristiche eccezionali, offre notevoli vantaggi in termine di frenata, migliora la sicurezza nel traffico cittadino grazie alle proprietà di alta resistenza alla fatica e allo stress per le continue frenate e ripartenze durante l'utilizzo. Particolarmente indicate per l'uso racing nelle competizioni con scooter, riduce gli spazi di frenata e sopporta le gravose sollecitazioni anche in condizioni di ripetute frenate ad alta velocità. Questa nuova mescola permette di ottenere il 30% in più di coefficiente da'ttrito e il 25% in meno di spazio di frenata.
CARATTERISTICHE
Tipologia Freno a tamburo
Posizione nel veicolo anteriori/posteriori
Particolarità mescola Racing
Le ganasce sono costituite da elementi metallici a forma di mezzaluna, sulla cui superficie ci sono le pastiglie.
Nel meccanismo di freno a tamburo con due cilindri di comando, l'azione utile del lavoro si aumenta grazie alla rotazione del tamburo stesso durante il movimento del veicolo, che al momento di frenatura tende a stringersi di più a lui. Di conseguenza, si riduce la forza necessaria sulla leva od il pedale del freno. Così, per il conducente della moto, basta una pressione leggera sul pedale o la leva del freno per far si che le ganasce tocchino il tamburo, dopo di che questo effetto inizia a lavorare come una sorta di "amplificatore".
I tamburi freno si deteriorano molto lentamente e non necessitano di una tornit