BREMBO DISCHI FRENO SUPERSPORT
Durante la frenata il disco dissipa l’energia cinetica della moto, attraverso il calore prodotto dall’attrito tra le pastiglie ed il disco stesso.
Quest’ultimo viene quindi sollecitato da un’azione termomeccanica alla quale il disco deve resistere senza deformarsi permanentemente.
Ogni disco è dotato della propria inerzia (tendenza di un corpo a non modificare il proprio stato di moto) dipendente da peso e diametro esterno, che, in pratica, influenza la rapidità nei cambi di direzione. Il progetto di un disco non può quindi prescindere da quanto sopra e sarà tanto migliore quanto più riuscirà a essere leggero e nel contempo resistente.
DISCO SUPERSPORT
I dischi SUPERSPORT spessore 5,5 mm. Sono intercambiabili agli originali e adatti a lavorare sia con le pinze di serie che con le BREMBO Racing. Sono dischi completamente flottanti composti dalla fascia in acciaio martensitico termicamente trattato (in grado di resistere a qualsiasi sollecitazione termo meccanica) e dalla campana in lega d’alluminio ricavata dal pieno. L’accoppiamento tra i due componenti avviene per mezzo di 10 nottolini di trascinamento. Questi dischi, in combinazione con le pastiglie Brembo Z04, hanno vinto il Mondiale SuperSport 2009.
Caratteristiche Tecniche
FissaggioCome originale
Altezza fascia 34 mm.
Spessore fascia5,5 mm.
Materiale fasciaAcciaio inox
Materiale campana Lega alluminio
Numero connessioni10
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale