Carter -MALOSSI V-One, aspirazione a valvola- Vespa PX200 Elestart
V-One valvola rotante
Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente sostituibile all'originale, fornito con tutta la componentistica necessaria al montaggio (vedi sopra), e che consenta la massima intercambiabilità con i componenti presenti sul mercato. Il V-One si presta ad essere utilizzato sia per un restauro integrale, in quanto non richiede alcuna modifica del veicolo e si adatta a tutte le parti originali Piaggio, che per una semplice "rinfrescata" che dia un pizzico di brio al motore con un'elaborazione moderata come quella offerta dal nostro gruppo termico Ø 68.5, art. 3116346, che non richiede alcuna modifica aggiuntiva.
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli manovella originali (non forniti). V-One può essere montato con il carburatore originale Dell'Orto Si 24-24, in particolare il montaggio del miscelatore è agevole ed è reso possibile dall'apposito perno di sostegno, incluso e fornito già montato. È possibile l'utilizzo dell'albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola rotante con corsa 57mm art. 5316082. Quale che sia la scelta, l'alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri moderni sistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.
Malossi ha deciso di dare un taglio al passato per realizzare un componente iconico per un veicolo altrettanto iconico come la Vespa PX E 200! Mettendo a frutto tutta la tecnologia e le conoscenze acquisite lungo le strade e i tracciati di tutto il mondo, Malossi ha messo a punto i nuovi carter V-One e VR-One. Il progetto, lo studio, la ricerca e la produzione di questi carter sono il modo con cui Malossi intende rendere omaggio agli appassionati di questi veicoli. I due modelli danno la possibilità a preparatori, restauratori e, più in generale, a tutti i possessori di una Vespa PX E 200 di sbizzarrirsi e scegliere