Campanella Portafortuna RIDE BELL ORIGINALE TESCHIO SKULL SILVER Harley Davidson IDEA REGALO BIKER sportster dyna softail touring electra glide road king street 883 1200 1340 1450 v-rod xr
VENDO BELLISSIMA CAMPANELLA
RIDE BELL HRB005
MODELLO SKULL
CON FIAMME
Lo scopo delle campanelle portafortuna
Ride Bell
Vi è mai capitato, guardando un Harley, di notare una piccola campanella legata sotto la moto?
Un posto alquanto inusuale in cui piazzare un fregio,un posto in cui difficilmente viene notato.
Perché quello non è un semplice abbellimento: quella è la Ride Bell.
Quella piccola campanella serve ad allontanare tutti i pericoli che la strada nasconde e a far viaggiare il biker al sicuro da cadute e problemi meccanici.
Come è possibile? Tutto parte da una leggenda.
secondo la leggenda, sulle strade esistono degli spiritelli malvagi, gli "Evil Spirits of the Road", dei folletti che amano creare degli ostacoli sulla strada (buche, chiodi, pezzi di copertoni, o quant'altro) per minare la sicurezza degli harleisti, di cui sono estremamente gelosi, e aggrapparsi al telaio della moto per essere trasportati e, nel frattempo, creare piccoli danni al motore come perdite d'olio o di benzina, allentare bulloni, ecc..
E' tradizione che la Ride Bell venga regalata da un amico,
e non comprata per se stessi; così oltre al suo effetto benefico, ci ricorderà sempre che c'è un amico che tiene a noi, e ci farà pensare a lui ogni volta che la guardiamo. Ancora oggi, inoltre, deve essere legata sotto la moto, vicina all'asfalto, in modo che gli Evil Spirits of the Road ne sentano il suono e si tengano lontani.
UNA BELLISSIMA IDEA REGALO
----- NUOVO E CONFEZIONATO -----
spedizione euro 9,90