Descrizione
Questo è un abito pregiato, realizzato da Caesar, una sartoria di Arezzo fondata nel 1935, dalla quale si servono diversi personaggi dello spettacolo (a tal riguardo, si invita a consultare il sito web “Ceasar 1935”).
Se stai cercando un abito a buon mercato, e non ti importa se si rovina dopo pochi utilizzi, questo annuncio non fa per te.
Qui parliamo di una confezione di alta sartoria, durevole, dal taglio perfetto e intramontabile.
Composto da 100% lana vergine di qualità sartoriale e di fine spessore. Può essere usato in ogni stagione, grazie alle proprietà di isolamento termico del tessuto.
La fodera interna è 60% viscosa e 40% cupro.
Condizioni ottime. Nessuna scucitura, strappo, slabbratura, né fili o bottoni allentati. I bottoni ci sono tutti, sono perfetti e sono tutti originali.
Attenzione: la giacca ha tre bottoni anziché i consueti due. Questo tratto distintivo rende l’abito più originale e formale, grazie ai risvolti e l’abbottonatura più alti rispetto agli abiti più comuni.
Inoltre il tessuto, morbidissimo e leggerissimo al tatto, è stato filato con una tecnica che permette di farlo tornare liscio come appena stirato: basta lasciarlo poche ore appeso su una comune stampella da abiti.
Il colore grigio scuro, la fattezza, il tessuto e il taglio, lo rendono ideale alle situazioni più formali, come cerimonie o incontri di lavoro importanti, o per chi deve viaggiare spesso per lavoro, ma non vuole rinunciare all’eleganza.
Unico difetto, riscontrabile in foto, è un passante dei pantaloni leggermente abraso, probabilmente a causa della frizione con le sedie da ufficio. Invisibile se viene indossata la giacca. Qualunque sarto saprà sostituire il passante facilmente, o rigirarlo per preservare lo stesso colore del tessuto.
C’è stoffa a sufficienza, nei pantaloni, per allargarli di un paio di centimetri o per allungarli di 3-4 cm.
Preferenza per consegna a mano in zona Garbatella o Termini.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.